Polaroid: recensione e prezzi delle fotocamere istantanee

Polaroid fotocamera istantanea instant camera

In questo nuovo articolo “Polaroid: recensione e prezzi delle fotocamere istantanee” effettueremo un vero e proprio viaggio in un mondo magico, quello della fotografia istantanea.

La bellezza delle instant cameras è il poter catturare un attimo unico ed irripetibile, rendendolo speciale, senza che possa essere modificato o rielaborato come avviene per le fotografie scattate in digitale.

MODELLI

POLAROID NOW

polaroid now

 

Polaroid Now Prezzo

Acquista su Amazon

 

 

 

 

 

È una macchina fotografica che ricorda le vecchie Polaroid, disponibile in diversi colori, caratterizzata da dimensioni abbondanti (11.18 x 9.4 x 14.99 cm, peso 595 grammi) con il corpo realizzato interamente in plastica.

La fotocamera, nella sua struttura, è composta solamente da un tasto per scattare le foto, un secondo tasto per avviare l’autoscatto, l’ingresso USB per ricaricare la batteria interna, un led che ci indica che le pellicole sono in esaurimento, il mirino, il flash e lo scompartimento per la carta fotografica.

Può utilizzare inoltre le pellicole modello i-type oppure le 600.

Non è presente l’aggancio filettato per il treppiede; viene fornito però nella confezione il cordoncino per poter trasportare al collo la macchina fotografica per quelle giornate piene di creatività.

Polaroid Now ha un sistema di messa a fuoco automatico (non molto sofisticato; ricordiamoci che è una fotocamera entry level) e la possibilità di realizzare scatti con doppia esposizione.

POLAROID ONESTEP+

polaroid onestep+

 

Polaroid OneStep+ Prezzo

Acquista su Amazon

Acquista su Ebay

 

 

Polaroid One Step + riprende lo stile vintage dei modelli precedenti in colorazione bianca oppure nera. Le dimensioni sono 150×111×97 mm con un peso di 493 grammi.

La scocca è realizzata in policarbonato e ABS. OneStep+ dispone inoltre di un doppio obiettivo: uno con lunghezza focale di 103 mm e uno da 89 mm pensato per i ritratti.

Dotata di connettività bluetooth, permette, scaricando l’app per dispositivi IOS o Android, di controllare la OneStep+ azionando lo scatto ed inoltre il tempo di posa e l’esposizione.

Questa Polaroid è alimentata da una batteria interna ricaricabile tramite porta USB e può utilizzare sia pellicole i-type sia le 600.

POLAROID SUN 600

polaroid sun 600

 

Polaroid Sun 600 Prezzo

Acquista su Amazon

Acquista su Ebay

 

 

Sun 600 riprende lo stile anni 80 delle Polaroid, con obiettivo a fuoco fisso e flash automatico. Le dimensioni sono di 22,8x17x14 cm per 800 gr. Utilizza, inoltre, solamente le pellicole 600.

POLAROID SX-70

polaroid sx 70

 

Polaroid SX-70 Prezzo

Acquista su Ebay

 

 

 

La Polaroid SX-70 è una delle più famose fotocamere istantanee del mondo. È stata la prima fotocamera reflex istantanea mai realizzata. I suoi comandi manuali l’hanno resa la fotocamera istantanea preferita dagli artisti, e il suo design richiudibile consente di portarla sempre con sè.

Questa fotocamera è dotata di messa a fuoco manuale, esposizione automatica, compensazione chiaro/scuro manuale e slot per flash.bar. 

Per quanto riguarda le pellicole, utilizza solamente le Sx-70

 

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *